Il progetto

Pensieri, storie e riflessioni sul gioco del tennis a cura di Davide A. Milani


Antefatto (2006)
Nel 2006 un po' per curiosità e un po' per esigenze professionali, ho provato ad aprire un blog chiamato Gasollywood - The Place of Everlasting Dreams. Se non ne avete mai sentito parlare è normale, non è stato un caso editoriale. La genesi si è persa un po' nel tempo, ma al nome sono rimasto piuttosto affezionato, nelle varianti "Gas" e "Gasolio". Se vuoi saperne di più sulle mie origini, leggi qui qualcosa in più su di me.

Presa di coscienza (2017)
Ho capito che è ora di seguire seriamente le mie passioni e di dare meno importanza a tutto ciò che mi distrae inutilmente senza coinvolgermi e anzi rubando tempo mentale a quello che veramente mi piace.

Ristrutturazione (2018)
Parte così una fase di ristrutturazione di ciò che già esisteva, per dare un nuovo orizzonte al luogo dei sogni che non finiscono mai e per dargli un nome più pertinente rispetto ai contenuti, alle storie e ai personaggi di cui si popolerà: TENNISOLLYWOOD.

Progetto
Tanti anni fa un caro amico, più grande di me e appassionato di letteratura e poesia mi disse:
Il tuo futuro è nella parola. Sperando che avesse ragione, provo a ripartire proprio dalla scrittura di storie, riflessioni e pensieri non tanto sul "Grande Tennis" (direi che sul tema ci sono firme molto più  illustri e testate specializzate che potete consultare) ma su tutti quegli aspetti che rendono questo gioco una metafora della vita. Per farlo, cercherò di coinvolgere amici tennisti, psicologi, tennis club, maestri e tutti coloro che, senza saperlo, stanno incrementando il mio interesse per il gioco.

Ready. Play.
Tennisollywood inizia simbolicamente il 2 agosto 2018, la data in cui Annibale sconfisse i Romani a Canne nel 216 a.C.

Avvertenze
Se non vi piace il tennis, abbiamo un problema. Tennisollywood forse non è il posto più adatto per voi. Ma se volete farvi un giro lo stesso, potete dare un'occhiata agli articoli off-topic che ho deciso di ripubblicare e che trovate qui.

Buon tennis a tutti.

Da Tennisollywood, 2 agosto 2018